Investire in tempo di crisi
(a cura della Scuola di Management ed Economia)

La difficile situazione economia attuale è ancora una volta il tema da cui partire per gli incontri di attualità de I lunedì dell'Università.

In questo appuntamento il Direttore dela Scuola di Management ed Economia Sergio Bortolani fa il punto sulla crisi che sta investendo i mercati mondiali e fornisce spunti di riflessione e previsioni future. Sabrina Frassi, Responsabile Wealth Management della Banca Intermobiliare, parla invece di alcune idee di investimento da prendere in considerazione per tutelare il proprio risparmio. Interessante, infine, gli accenni ai comportamenti comuni assunti dagli investitori: la Dottoressa Frassi e il Dottor Bortolani spiegano quali sono gli sbagli "umani" più comuni nella gestione dei propri investimenti e l'importanza di avere un atteggiamento razionale.

VIDEO

Il video dell'incontro è disponibile sul portale dell'Ateneo all'indirizzo http://www.unito.it/media/?content=5965