28
FEB
LA DEPRESSIONE
Conoscerla per poi prevenirla e curarla
(a cura della Facoltà di Psicologia)
 
La depressione è oggi una patologia molto diffusa, ma di cui si parla poco, soprattuto in termini medici. C'è però un notevole interesse per questo argomento da parte del pubblico; ne é prova il fatto che l'incontro organizzato da "L'Universitàchecontinua" è stato uno dei più cliccati sul sito e i biglietti sono andati esauriti in pochi giorni.
Nell'Aula Magna del Rettorato, il Professor Franco Freilone, docente di Psicologia Clinica, con il supporto del giornalista de LaStampa Marco Neirotti, spiega cos'è la depressione e quali sono le cause di questa patologia. Dalla comprensione dei fattori scatenanti, la discussione si porta sulle cure: cura con le parole o cura con i farmaci?
Video
Il video dell'incontro è disponibile sul portale dell'Ateneo.
Materiale
Le slides proiettate durante la conferenza dal Prof. Freilone sono disponibili su questo sito per tutti gli utenti registrati. Per registrarsi è necessario compilare l'apposito form; a registrazione avvenuta, l'utente riceverà una mail con il nome utente e la password scelti. Gli utenti già registrati possono fare il login inserendo il nome utente e la password nell'area gialla sulla destra.